

Ciao
Sono una psicologa che ha fatto della propria missione di vita un lavoro. Il mio interesse verso questa professione è sempre stato insito nella mia persona. Il mio modo di lavorare è integrato da più punti di vista. L’osservazione dell’uomo nel suo insieme “mente-corpo” sta alla base dell’interpretazione del proprio stato di salute.
Il percorso formativo
Il primo percorso intrapreso fu quello sulla musicoterapia presso il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria che mi permise di integrare due grandi passioni, la musica e la psicologia. Poco dopo decisi di proseguire i miei studi nell’approfondimento, tramite la laurea specialistica, delle neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica presso la Sapienza di Roma. Successivamente ho approfondito l’approccio bioenergetico che ha lasciato tracce nella mia visione d’insieme del paziente.
Espansione professionale
Quello che può sembrare un cambio di rotta, nell’approfondimento del master in psicologia militare, in realtà è stato un grande arricchimento personale e professionale. Attualmente continuo il mio percorso di formazione in psicoterapia sistemico relazionale e, parallelamente, frequento un master in psiconcologia, due ambiti di cui mi occupo ormai da un periodo a questa parte.
Esperienza lavorativa variegata
Le mie esperienze lavorative spaziano dal lavoro in comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolismo al supporto psicologico.